Ubuntu Intrepid Ibex 8.10

Ci siamo trasferiti su freetimesblog.altervista.org

Clicca qui per leggere l’articolo.

8 Risposte to “Ubuntu Intrepid Ibex 8.10”

  1. innovatel Says:

    Le novità sembrano interessanti. Attendo l’uscita della beta per provarla. Son davvero curioso🙂

  2. stefano Says:

    Ciao, complimenti per l’articolo, finalmente un po’ di chiarezza sulle novità di Intrepid Ibex! Ma riguardo il Network Manager 0.7 di cui proponi l’installazione, sai per caso se è già in versione stabile o no?

    PS Un’altra novità di Gnome 2.24 è (finalmente) la possibilità di ripristinare nella loro posizione originaria i file cancellati dal cestino!

  3. SAKO Says:

    il network manager è ancora instabile. Comunque io lo uso senza problemi da un paio di mesi, prima dovevo usare wicd.

    Il ripristino dei file dal cestino me lo sono scordato, comunque ci sono ancora molte altre novità che non sono nell’articolo!

  4. innovatel Says:

    Scaricata ieri sera … non vedo l’ora di provarla sulla virtual box🙂

  5. boris Says:

    L’articolo è molto bello, ma io di pc e sopratutto ubuntu nn capisco nulla. Per lavoro mi sono preso un toshiba netbook con ubuntu 8.04 installato, ma ogni cosa sembra troppo complessa. Configurare poi il mio modem gprs tramite usb sembra nn alla mia portata. Possibile che questo sistema sia riservato solo a gente espertissima? Sono due settimane che tento di combinare qualcosa ma tra kernel, gnome, root e tanto altro lo sconforto è totale. Come installo ubuntu 8.10 senza cd rom e faccio funzionare il mio modem?
    Accetto anche il consiglio di installare XP, basta che mi dite come.
    Ad ogni ricerca su internet su informazioni ubuntu mi sembra come se un meccanico alla mia domanda xchè la macchina nn va, mi risponde che è un problema di adiabaticità e che la sonda del debimetro da un segnale errato… cosa significa???

    Grazie per qualsiasi risposta e buona giornata.

    Boris

  6. boris Says:

    … e l’unica cosa che mi viene in mente con “sudo” sono le mie ascelle che sudano dallo stress nel tentare di capire….

  7. SAKO Says:

    Il consiglio che posso darti è di affrontare un problema alla volta, come si dice, divide et impera! Hai detto che il modem è usb. Che modem è? Lo hai acquistato a parte? é compatibile con linux?
    Linux non è per gente espertissima, solo ha dei meccanismi diversi da windows. é questione di perderci un po’ di tempo per capire come funziona…
    Se non hai accesso ai driver del produttore per win xp ti sconsiglio fortemente di provare ad installarlo oltre ad altri eventuali problemi che probabilmente verrebbero fuori nel tentativo. Visto che non hai una connessione attiva il passaggio alla 8.10 può essere fatto tramite penna usb ma forse conviene prima provare a far funzionare la connessione. Magari il modem è riconosciuto e devi solo configurare la connessione…

  8. khnum Says:

    a quando una guida , per principianti, relativamente al network manager 0.7 ?
    per chi come me è al primo approccio nel mondo Linux … risulta un po’ problematico!
    ciao Roberto


Lascia un commento

