Elements plugin per Compiz

Ci siamo trasferiti su freetimesblog.altervista.org

Clicca qui per leggere l’articolo.

14 Risposte to “Elements plugin per Compiz”

  1. fabricio! Says:

    geniale! tempo fa li avevo messo sti plugins ma quando ho fatto l’aggiornamento non li ho più visti! grazie mille!

    PS: :O potresti dirmi come fai a mettere 4 wallpaper?? hai gnome?

  2. SAKO Says:

    Quello che vedi nel video è il desktop dell’autore del plugin e del video stesso. Non il mio…
    Comunque non è difficile mettere 4 sfondi diversi su gnome, però ci sono delle controindicazioni (per questo non ho ancora scritto niente a riguardo) se ci fai caso nel desktop non ci sono icone…comunque se è di interesse posso scrivere come fare.ciao!

  3. fabricio! Says:

    si lo so.. ho provato a farlo, a discapito delle icone sul desktop, ma non mi funziona una cosa, quando vado a togliere la spunta all’opzione show_desktop non succede niente, sembra che nautilus abbia ancora il controllo del desktop.. vabbe al massimo se ti va ci possiamo sentire per chat il mio mail lo vedi tu no?

    cmq complimenti per questa guida!! bellissima l’ho appena provata, a proposito per le foglie ho ancora i textures del plugin vecchio che ho aggregato alle nuove textures…quindi è veramente bello. se vuoi te le posso passare..

    ho anche visto la tua guida della cairo dock, anch’io ne ho fatta una ma spiego come personalizzarla al meglio, e ho allegato un tema mio molto bello.. se ti interessa è qui: http://www.uielinux.org/guide-e-tutorial/8-tips-a-tricks/101-cairo-dock-effetti-speciali-per-il-desktop.html
    ciao ciao

  4. SAKO Says:

    Sì, infatti. Nel caso trovassi qualcosa di meglio lo scriverò. Ho visto la tua guida, è molto interessante!
    Non utilizzo molto msn ma quando mi collego ti aggiungo ai contatti…
    Ciao!

  5. fabricio! Says:

    grazie! se usi skype il mio contatto è keteremillpario oppure cercami con la mia mail e te lo trova. ciao ciao

  6. fabricio! Says:

    ciao! ho trovato qualcosa per i 4 wallpapers.. con questa guida le icona rimangono, ma è in inglese e per metterla in atto avrei bisogno di aiuto. dice poi che con la versione di gnome 2.22 non va bene… potresti darci una occhiata e poi mi dici?.. contattami pure per mail ciao ciao!

  7. SAKO Says:

    Ciao, scusa se ti rispondo solo ora…ho visto la guida che hai trovato ma non mi convince molto. Primo, perchè è un po’ vecchiotta secondo, perche c’è da compilare nautilus e quindi non è proprio una guida per nuovi utenti…comunque in attesa di trovare qualcosa di meglio se tu vuoi provare posso cercare di aiutarti.ciao!

  8. Griso Says:

    Salve. Dunque, ho seguito la guida passo passo, e ho provato ad installare questi nuovi plugin (sono un novizio)… eseguendo lo script però ad un certo punto mi viene restituito questo errore e l’installazione non prosegue:

    GConf backend: There is an unsupported value at path /apps/compiz/plugins/scale/allscreens/options/initiate_edge. Settings from this path won’t be read. Try to remove that value so that operation can continue properly.

    Ora, da quanto ho capito devo andare ad eliminare questa value da questa cartella, che però non riesco a trovare…

    Perdonate la mia niubbagine, mi sono avvicinato da poco al mondo linux, ma sto imparando in fretta.😉

  9. Griso Says:

    Rettifico, sono riuscito a portare l’installazione a buon fine (avevo fatto lo stupido errore di non aggiornare compiz prima)….ora ho tutti gli effetti nella schermata di gestione, ma non partono, qualsiasi combo di tasti gli assegno. Mah.

    Utilissime le tue guide alla personalizzazione comunque, le ho lette tutte.

  10. donato Says:

    ciao, non riesco a installare i plugin extra mi da sempre questo errore donato@donato-desktop:~/elements$ make
    compiling : elements.c -> build/elements.loelements.c: In function ‘elementMove’:
    elements.c:266: warning: passing argument 1 of ‘compLogMessage’ from incompatible pointer type.Ti ho incollato solo una parte l’errore è per tutti gli elementi. Mi potresti aiutare? Grazie, Donato

  11. SAKO Says:

    Credo che ti manchino delle librerie necessarie alla compilazione. Prova a dare questo comando e poi riprova:

    sudo apt-get install compiz-bcop compiz-dev libxcomposite-dev libpng12-dev libsm-dev libxrandr-dev libxdamage-dev libxinerama-dev libstartup-notification0-dev libgl1-mesa-dev libtool libxslt1-dev xsltproc

  12. donato Says:

    Ciao, mancavano le librerie, ho risolto. Grazie, Donato

  13. fabrice Says:

    ho provato ad installare le librerie ma mi da sempre questo errore:
    bcop’ing : build/elements.xml -> build/elements_options.h/bin/sh: –header=build/elements_options.h: Nessun file o directory
    make: *** [build/elements_options.h] Error 127
    fabrice@fabrice-desktop:~/elements$ Make
    bash: Make: command not found


Lascia un commento

