Desktop animato con XwinWrap

Ci siamo trasferiti su freetimesblog.altervista.org

Clicca qui per leggere l’articolo.

20 Risposte to “Desktop animato con XwinWrap”

  1. vincenzo Says:

    ciao scusami ma ho fatto tutto però al momento che vado a far vedere lo screensaver mi dice direktory non trovata cmq complimenti davvero per la guida ah ti dico anche che ho ubuntu 8.04

  2. SAKO Says:

    Strano, sei sicuro di aver dato il comando giusto? eventualmente puoi anche controllare il percorso /usr/lib/xscreensaver, ma comunque dovrebbe essere uguale per tutti. Fammi sapere se risolvi altrimenti appena posso riprovo il comando sul mio sistema. Ciao!

  3. Marco Says:

    Niente anche per me lo stesso problema di Vincenzo. Ciao

  4. SAKO Says:

    prova con questo comando:
    xwinwrap -ni -argb -fs -s -st -sp -b -nf -o 0.6 — /usr/lib/xscreensaver/glmatrix -window-id WID &
    fammi sapere!Ciao!

  5. SAKO Says:

    prima del percorso ci sono due trattini come nella guida eh!
    qui nei commenti non viene scritto bene il comando!

  6. SiWo Says:

    Sako, ho controllato che i trattini ci fossero, c’erano, ma li ho riscritti e non mi diceva più che non aveva trovato (come con gli altri) la cartella xwinwrap…
    In compenso mi dà un output molto strano, ti incollo anche l’imput:
    ivano@siberia:~$ xwinwrap -ni -argb -fs -s -st -sp -b -nf -o 0.6 — /usr/lib/xscreensaver/glmatrix -window-id WID &
    [1] 7133
    ivano@siberia:~$ bash: xwinwrap: command not found

    PS: le tue guide sono fantastiche!!!

  7. SAKO Says:

    Ciao SiWo, prova ad entrare nella cartella xwinwrap nella tua home e a dare i comandi per lo screensaver e vedi se hai lo stesso errore.

    P.S.
    Grazie!

  8. fabricio! Says:

    ciao sono interessato a provare questa guida ma avrei 2 domande:
    se metto il tutto in una cartella chiamata .xwinwrap va bene lo stesso no? voglio dire lo specifico dopo il “co” nel primo comando, scrivo co .xwinwrap.

    la seconda è come faccio a disinstallarlo?

    grazie le tue guide spaccano!

  9. SAKO Says:

    penso che non ci siano problemi nell’usare una cartella nascosta. Per disinstallare puoi provare a dare
    sudo make uninstall nella directory dei sorgenti, ma non so se con questo programma funziona. Al limite puoi scaricare il pacchetto deb di xwinwrap da getdeb, in modo da poterlo disinstallare facilmente da synaptic. ciao!

  10. fabricio! Says:

    ciao ancora! volevo dirti che ho trovato un modo per avere una interfaccia grafica quando scelgo i filmati per xwinwrap, sto facendo una guida e parlo anche di Gwinwrap, che però non spiego, quindi avevo intenzione di linkare il tuo post su gwinwrap. volevo chiederti li permesso.

    un altra cosa, io quando metto i filmati però ho un problema, si vede riguardi mplayer, perche se il filmato è in 16:9 a me lo apre tutto lo schermo, per spiegarmi meglio: applico il filmato come sfondo e viene fuori a 4:3.. metre ho visto che a te lo apre in 16:9 per lo meno il concerto che metti alla fine del video. sai come potrei risolvere? grazie mille di già!

  11. SAKO Says:

    Non saprei come adattare le dimensioni del video a quelle dello schermo, se trovo qualcosa ti faccio sapere. Per la guida ok, linka pure.Ciao!

  12. Kratos Says:

    Ciao a tutti!!!
    come si fa a togliere il video come sfondo?
    Grazie!!!

  13. Kratos Says:

    Ciao di nuovo!
    Ho risolto da solo bastava chiudere il terminale.
    Scusate per la mia incompetenza.
    Grazie ancora!

  14. Alessandro Says:

    il problema sta nel link. il comando da dare non è
    sudo ln -s /usr/src/xwinwrap/xwinwrap /usr/bin/
    ma
    sudo ln -s /home/nomeutente/xwinwrap/xwinwrap /usr/bin/
    sostituendo al posto di nomeutente il vostro.

  15. lorenzo Says:

    scusate, ma per cambiare i video personali, ogni volta bisogna digitare la linea di comando da terminale? non c’è un metodo più veloce?

  16. Paris Says:

    Ciao io ho installato e funziona correttamente però avrei una domanda: posso fare in modo che i miei screenlets non siano afflitti dall’opacità del video che riproduco senza però metterli sempre sopra? Cioè c’è un modo per mettere gli screenlets sopra a xwinwrap ma sotto a tutte le altre cose(finestre, programmi…)?

  17. meme Says:

    Ciao a me funziona, e ho impostato provato come sfondo

    nice -n 15 xwinwrap -ni -o 0.20 -fs -s -sp -st -b -nf — /usr/lib/xscreensaver/glmatrix -root -window-id WID

    Per rimuoverlo??

  18. underrero Says:

    any updates coming ?


Lascia un commento

