Kiba-Dock

Ci siamo trasferiti su freetimesblog.altervista.org

Clicca qui per leggere l’articolo.

19 Risposte to “Kiba-Dock”

  1. maxfact Says:

    ciao sai che probabilmente ,almeno a me a fatto cosi,la versione con la fisica abilitata,ossia i pacchetti .deb su hardy heron all’infuori di akamaru non si installano per problemi di dipendenze
    anche dando il secondo apt-get install -f

    comunque guarderò che dipendenze servono se ci riesco
    un saluto
    max

  2. maxfact Says:

    allora ho scoperto che il pacchetto .deb di kiba-dock dipende da libglade0
    il problema è che su ubuntu hardy quel pacchetto è stato sostituito e non si riesce ad installarlo
    forse se cerco di fare un pacchetto .deb di kiba-dock che ha la versione ultima pensi che possa funzionare poi il tutto???

  3. SAKO Says:

    Quindi vuoi creare un file .deb dell’ultima versione della kiba invece di usare lo script della guida?Non ti interessano gli effetti della fisica? Se ti interessa posso provare anch’io a fare un deb, penso che possa funzionare….

  4. maxfact Says:

    scusa se inflaziono questo tread
    ho creato un file .deb della nuova versione di kiba-dock ma quando vado per installare il deb dei plugins questo non si installa perché dipende da kiba-dock

    non riesco a capirci nulla
    gasp

  5. maxfact Says:

    è proprio gli effetti della fisica che vorrei
    gasp
    ho provato a fare il deb di kiba-dock per sostituire il
    kiba-dock_0.1.1+svn20080201_i386.deb
    è venuto ma dopo quando sono andato a scompattare il file
    kiba-plugins_0.1+svn20080201_i386.deb
    non si installava perché dipendeva da kiba-dock
    anche se quest’utimo lo avevo scompattato

    bo???

  6. SAKO Says:

    ho provato a fare un deb anche io, dovrebbe funzionare su hardy con la fisica,almeno sul mio pc funziona. Provalo, lo trovi qui:
    http://www.hotshare.net/file/60905-2501918520.html
    se funziona anche a te lo aggiungo alla guida.ciao!

  7. maxfact Says:

    scaricato
    ora provo e ti saprò dire
    intanto un ringraziamento è doveroso

  8. maxfact Says:

    allora
    problemi strani di dipendenze non ne ho avuti
    ma non ho trovato sotto ad Applicazioni>accessori niente che riguardava kiba
    ho cercato anche sotto ad Sistema>accessori ma pure li nulla

    Ho lanciato kiba da terminale per vedere che tipo di output ricevevo ma purtroppo non ho avuto nessun output,mi rimaneva solo il cursore e dovevo terminare l’applicazione con ctrl+c

  9. SAKO Says:

    Devi avviarla dal terminale con il comando kiba-dock.non mette nessun link nel menù.oggi provo anch’io in un altro pc,poi ti faccio sapere.

  10. SAKO Says:

    Ok, allora questo l’ho trovato in rete e nel mio pc è tutto ok. Ha anche il collegamento nel menù. Fammi sapere,ciao!

    http://www.hotshare.net/file/61117-2043685e95.html

  11. maxfact Says:

    sei un grande quest’ultimo pacchetto .deb funziona alla grande anche su hardy

  12. n0l0g0 Says:

    ci sono i deb per 64 bit?

  13. Marco Says:

    > Installare la più recente versione della kiba (602) che aveva gli effetti della fisica abilitati

    Ma come si fa da avviarla.
    Nel menù applicazioni non c’è.

  14. SAKO Says:

    Non mi ricordo se i deb aggiungevano anche un link nel menù. In caso devi crearlo tu oppure puoi lanciare la kiba dal terminale con il comando kiba-dock se non ricordo male.

  15. donato Says:

    ciao,ho installato kiba-dock, tutto bene eccetto che non appare l’icona sul pannello, che cosa devo fare?Grazie per la risposta, Donato

  16. SAKO Says:

    Vai su Sistema->Preferenze->Menu Principale
    Poi selezioni dalla finestra di sinistra la sezione in cui vuoi creare il collegamento, quindi clicchi su Nuova Voce e nella finestra che compare, inserisci i seguenti valori :
    Tipo : Applicazione
    Nome :Kiba-Dock
    Comando :kiba-dock
    Commento : quello che vuoi
    Per l’icona puoi scegliere quello che preferisci, puoi guardare in /usr/share/icons/ non so se ci trovi anche quella della kiba.

  17. donato Says:

    grazie, ho risolto.Ciao,Donato

  18. Glaedr Says:

    cosa strana con le dipendenze:
    ho installato la versione vecchia, e tutto funzionava benissimo, ma sono rimasto deluso dall’assenza di un gestore dei processi, presente invece in awn…nella nuova verione c’era, perciò ho provato a installare l’ultima versione con la fisica…
    akamaru va benissimo, ma kiba dock non trova il pacchetto libglade0, che è obsoleto nei repo…
    a questo punto provo a rilanciare la dock, ma tutte le sue icone finiscono in un angolo dello schermo, l’angolo top-left…e alle icone non si può fare nnt, sono inchiodate lì, sovrapposte!
    provo a reinstallare, elimino la cartella .kiba-dock e reinstallo, ma niente…che faccio???

  19. SAKO Says:

    Purtroppo questi sono problemi dovuti al mancato aggiornamento della dock. Probabilmente alcuni pacchetti sono cambiati con le nuove versioni di ubuntu…non so come aiutarti per farla funzionare. Per pulire tutto puoi provare con questa guida ma non so se risolverai: https://freetimesblog.wordpress.com/2008/03/22/pulire-ubuntu/


Lascia un commento

