Progetto mac4lin

Ci siamo trasferiti su freetimesblog.altervista.org

Clicca qui per leggere l’articolo.

Clicca qui se invece vuoi leggere l’articolo “Ubuntu come Mac: Mac4lin e oltre!”

15 Risposte to “Progetto mac4lin”

  1. dario Says:

    dopo aver scaricato mac4lin, ho provato ad installarlo nelle preferenze dell’aspetto, ma mi da un messaggio di errore : “il formato del file non è valido”. come mai?
    grazie dario

  2. SAKO Says:

    Ciao Dario, per aiutarti ho bisogno di avere più informazioni.
    Sul sito di mac4lin ci sono più file tar.gz. Penso tu faccia riferimento a mac4lin_part1. giusto? In questo caso vedrai che dentro all’archivio ci sono più cartelle. Ognuna di esse ha un utilizzo diverso, (GDM,GTK,icone, cursori etc…) più o meno la guida nel blog dovrebbe aiutarti a compiere tutti i passi necessari. Purtroppo non puoi installare tutto insieme in un colpo solo. Facciamo un passo alla volta e cercherò di aiutarti.ciao!

  3. dario Says:

    OK GRAZIE!

  4. adgmaudit Says:

    Ma è compatibile con compiz?

  5. SAKO Says:

    Non ci sono problemi!

  6. Vito Says:

    Come faccio a disinstallarlo da Ubuntu Linux 8.10?
    Non mi piace il fatto che mostra i pulsanti di chiusura, ingrandimente e riduszione ad icona, sulla parte sinistra della finestra.
    Grazie.

    • SAKO Says:

      Probabilmente ti basta cancellare la relativa cartella per disinstallare il tema. Vai nella tua home, visualizza i file nascosti (CTRL+H) ed accedi alla cartella .themes. Fammi sapere!

  7. Valerio Says:

    molto carino…..ma 2 cose:
    1-avete idea di come spostare i pulsanti (chiusura ingrandimento e riduzione) a dx? Perche’ l’unica cosa che mai ho sopportato del mac e’ che li metta a sx….
    2- come faccio ad avere la riga dei programmi in basso? A me non e’ venuta automaticamente….!!😦
    Grazie!!!😉

  8. Valerio Says:

    grande, grazie!!!😉
    purtroppo i tasti sono rimasti tutti a sx come nel vero mac…ma mi ci abituero’…!!;)

  9. Michele Says:

    ciao sako,
    innanzitutto volevo farti i complimenti per questo blog, gli argomenti trattati sono davvero interessanti.
    Poi volevo chiederti una semplice cosa, io ho installato questo tema ed ora lo vorrei eliminare, o per lo meno, spostaare i “comandi” (riduci, ingrandisci, chiudi) della finestra sulla sinistra. Potresti aiutarmi?
    Grazie in anticipo

  10. Michele Says:

    oh sorry, volevo dire a destra (:

  11. SAKO Says:

    Hai provato ad usare il tema del link nel commento precedente?

  12. Michele Says:

    si ma nn mi cambia niente, non sò come fare…

  13. Michele Says:

    ho trovato come fare!!
    mi è bastato digitare questo comando
    gconftool-2 –type string –set /desktop/gnome/interface/gtk_theme “Human”

    e tutto è tornato come prima… grazie ugualmente per l’aiuto

    Michele


Lascia un commento

